Nome: Cristophe
Cognome: Safire
Età: 33 (deceduto)
Aspetto: Capelli biondi, occhi castani, alto oltre 1,80. Decisamente un bel ragazzo.

Carattere: Allegro, cordiale ed estremamente affascinante. Era un affabulatore nato e la gente lo sarebbe stata ad ascoltare per ore. Profondamente scettico e disincantato, Cristophe dubitava di tutto e tutti e studiava attentamente ogni suo interlocutore da dietro il suo bel sorriso solare, per capirne le intenzioni. Spirito assolutamente nomade e indipendente, riteneva che fosse una gran fortuna non avere nessun posto che può chiamare “casa”. Anzi, gli piaceva sottolineare che casa sua fosse “dappertutto”.

Storia: Nato sull’Isola di Man, Il padre era un marinaio inglese e sua madre era una gitana bretone. Poiché nato privo della linea della fortuna su entrambe le mani, la madre, quand’era piccolo, gli ha inciso i palmi con un rasoio per ovviare a questa terribile mancanza, che ella aveva interpretato come segno funesto. Cristophe ha iniziato la sua carriera artistica come illusionista nello spettacolo itinerante in cui lavorava sua madre come lettrice della mano e cartomante. Giochi di carte, sparizioni di oggetti, materializzazioni. Ma il suo vero talento sono le evasioni incredibili. Cristophe oggi è un famoso Escapologo conosciuto in tutta Europa: è assolutamente impossibile tenerlo legato o rinchiuso da qualche parte. Si libera facilmente da manette, camicie di forza, bauli o gabbie e riesce ad evadere da stanze murate, celle e simili. E’ famoso per inscenare evasioni altamente rischiose, come il numero in cui riesce a liberarsi sospeso a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio piena d’acqua e chiusa a chiave. Ovviamente c’è il trucco, ma non lo viene certo a dire a voi (anche se qualcuno mormora che Cristophe sia in grado di disarticolare entrambe le spalle a piacimento così da liberarsi agevolmente dalle camicie di forza e dalle catene).
Grazie alla sua profonda conoscenza di tutti i trucchi del mestiere, riesce a riprodurre qualsiasi numero di magia, e ha smascherato decine di medium e sedicenti maghi in giro per il mondo. Lo “smascheramento del medium” è infatti uno dei punti di forza del suo spettacolo. Inoltre Cristophe offre un premio in denaro a chiunque dimostri di possedere capacità soprannaturali che lui non riesca a confutare e/o riprodurre.
Durante un numero di escpologia particolarmente difficile la sua assistente nonché moglie, Valentina Casanova, lo ha ucciso.

Residenza: Fine del Mondo. Ora Highgate Cemetary